fbpx

Le nostre Specialità

Il Pesto e la Salsa di Noci

Poche cose, ma fatte bene!

È questo il nostro motto!
Da sempre Bottega del pesto privilegia la qualità alla quantità, utilizzando per la propria produzione solo ingredienti di prima scelta.

Su tutti, il Basilico: ormai la maggior parte del pesto che si trova sugli scaffali dei supermercati è prodotto utilizzando un semilavorato industriale, contenente basilico proveniente da diverse zone d’Italia (e non solo…), macinato con olio e sale e con una data di scadenza di molti mesi.
Con lo stesso Amore prepariamo anche l’altro tipico condimento ligure: la meno celebre e famosa salsa di noci, ma non per questo meno buona! Delicata, dal sapore vellutato, perfetta con i Pansoti ma squisita anche con altri formati di pasta.

Ingredienti di qualità

Tradizione

Lavorazione entro le 24h

Bottega del pesto invece utilizza solo ed esclusivamente Basilico Frescoraccolto entro le 24 ore precedenti alla lavorazione!

Qualità & Freschezza

Sia il nostro Pesto Genovese che la Salsa di Noci sono prodotti al momento dell’ ordinazione e confezionati a mano per offrirvi prodotti freschissimi, come fatti in casa! Il tempo di desiderarli e ve li ritroverete sulle vostre tavole!

Conservati in frigorifero, hanno scadenza di un mese. Una volta aperta la confezione consigliamo la totale consumazione in 3/4 giorni, assicurandosi sempre di coprire il tutto con un filo d’olio evo.

In caso di necessità, entrambi i prodotti si possono surgelare.

Sapori, gesti e profumi

Bottega del pesto ama la tradizione e tutti i sapori, i gesti ed i profumi che, chiudendo gli occhi, ci riportano a ricordi lontani…proprio come Alice Lombardi durante la preparazione del Pesto Genovese al mortaio…guardate il video e lasciatevi trasportare…proprio come noi…Grazie Alice! – Food Blogger “Salvia & Rosmarino” –

Vuoi provare le nostre Specialità?

Scopri le bontà che potrete trovare da Bottega del pesto, c’è solo l’imbarazzo della scelta!